SCIENZE BIOMOLECOLARI, GENOMICHE E CELLULARI

Ex laurea magistrale in Biologia Molecolare

Tesi di laurea e prova finale

Informazioni relative alla modalità telematica

L'attività di ricerca in preparazione alla prova finale consiste in una ricerca sperimentale in laboratorio di carattere originale con presentazione di un elaborato finale scritto. La Tesi di Laurea Magistrale verterà di norma su un argomento scientifico nell'ambito di una delle discipline del corso. La ricerca sarà condotta sotto la guida di un docente che ne assicuri la rilevanza scientifica. Ai fini della preparazione della tesi di laurea magistrale, lo studente potrà trascorrere periodi di ricerca in laboratori di altre istituzioni scientifiche, anche straniere.

A partire dal 6 ottobre 2020 è stato attivato il nuovo processo di domanda conseguimento titolo.
Tale procedura prevede, per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Dottorato, anche la registrazione obbligatoria sul sito di AlmaLaurea e la compilazione del relativo questionario.

La domanda di laurea deve essere completata on line almeno UN MESE prima della Seduta di laurea; l’ultimo esame deve essere verbalizzato tassativamente almeno 10 GIORNI prima della Seduta di laurea. Il file della tesi in formato PDF/A di dimensione non superiore a 30 Mbyte deve essere caricato attraverso la piattaforma Esse3 almeno 5 giorni prima della seduta di laurea.

La pagina con tutte le indicazioni relative alla nuova procedura al seguente link:

Una copia della tesi su CD, anche successivamente alla seduta di laurea, deve essere consegnata in Biblioteca