SCIENZE BIOMOLECOLARI, GENOMICHE E CELLULARI

Ex laurea magistrale in Biologia Molecolare

Tesi di laurea e prova finale

L'attività di ricerca in preparazione alla prova finale consiste in una ricerca sperimentale in laboratorio di carattere originale con presentazione di un elaborato finale scritto. La Tesi di Laurea Magistrale verterà di norma su un argomento scientifico nell'ambito di una delle discipline del corso. La ricerca sarà condotta sotto la guida di un docente che ne assicuri la rilevanza scientifica. Ai fini della preparazione della tesi di laurea magistrale, lo studente potrà trascorrere periodi di ricerca in laboratori di altre istituzioni scientifiche, anche straniere.

“La domanda di laurea deve essere completata on line e consegnata alla segreteria studenti almeno UN MESE prima della Seduta di laurea; l’ultimo esame deve essere verbalizzato almeno 10 GIORNI prima della Seduta di laurea

Entro tre giorni prima della data dell’esame di laurea, il laureando dovrà portare presso la segreteria studenti:

• due copie della tesi in formato cartaceo che verranno vidimate e riconsegnate al laureando (una per il relatore e una da portare il giorno dell’esame di laurea per eventuale consultazione durante la seduta. Sarà cura del laureando il recupero della stessa, al termine della seduta di laurea)

due copie della tesi su CD che verranno vidimate (una resterà alla Segreteria Studenti e una dovrà essere consegnata alla Biblioteca del Dipartimento).